|
IL TERZO TEMPO SVOLGE L'ATTIVITÀ DI BASE PRESSO I CAMPI DEL PALMERINO CLUB E DEL TIKI TAKA (EX 3M).
|
24 marzo 2019
Home / CHI SIAMO / LA NOSTRA STORIA / La nostra storia

…Erano anni che aspettavo quel momento magico, quel momento che ogni genitore che mangia CALCIO e respira CALCIO sogna da bambino: vestire il proprio figlio e portarlo alla sua Prima.

Proprio così, come per ogni prima teatrale che si rispetti, ci si emoziona al solo pensiero di vedergli calpestare l’erba per la Prima volta….

Rosario Tantillo mi disse: vai, portalo al Palmerino, rivolgiti a Sergio Quartana ( Presidente dell’Associazione Culturale Polizia Municipale ), è lui il promotore del movimento calcistico. Arrivai sul posto e mi accorsi subito che l’ambiente era quello giusto, quello insomma che speravo di trovare. In pochissimo tempo scoprii che questo signore da circa dieci anni si occupava di far scendere in campo i bambini creando DIVERTIMENTO allo stato puro.

Ci fu subito sintonia tra noi due, mi lesse in viso che volevo dargli una mano; la mia GRANDE PASSIONE stava diventando realtà: diventare il punto di riferimento di tanti piccoli campioncini.

Ne parlai con Pietro Ammirata (amico e preziosissimo collaboratore), e insieme due anni dopo costituimmo l’Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale “TERZO TEMPO”, vestimmo i bambini e ci affiliammo alla Federazione ASI ( Alleanza Sportiva Italiana ). Da lì a poco frequentai in FIGC il corso Base UEFA B conseguendo la qualifica di allenatore. Era quasi tutto pronto, mancava solo l’esperienza di un uomo di CALCIO; chiamai un amico d’infanzia, Filippo Pergolizzi, al quale illustrai il progetto: accettò con entusiasmo.

ECCO CHI SIAMO,

ECCO LA NOSTRA SQUADRA,

ECCO LA SCUOLA CALCIO TERZO TEMPO.

 

Fortunato Cilluffo
Presidente

 




 

Allegati

Link

Condividi