Storia

…Erano anni che aspettavo quel momento magico, quel momento che ogni genitore che mangia CALCIO e respira CALCIO sogna da bambino: vestire il proprio figlio e portarlo alla sua Prima. Proprio così, come per ogni prima teatrale che si rispetti, ci si emoziona al solo pensiero di vedergli calpestare l’erba per la Prima volta...

Rosario Tantillo mi disse: vai, portalo al Palmerino, rivolgiti a Sergio Quartana (Presidente dell’Associazione Culturale Polizia Municipale), è lui il promotore del movimento calcistico. Arrivai sul posto e mi accorsi subito che l’ambiente era quello giusto, quello insomma che speravo di trovare. In pochissimo tempo scoprii che questo signore da circa dieci anni si occupava di far scendere in campo i bambini creando DIVERTIMENTO allo stato puro.
Ci fu subito sintonia tra noi due, mi lesse in viso che volevo dargli una mano; la mia GRANDE PASSIONE stava diventando realtà: diventare il punto di riferimento di tanti piccoli campioncini.
Ne parlai con Pietro Ammirata (amico e preziosissimo collaboratore), e insieme due anni dopo costituimmo l’Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale “TERZO TEMPO”, vestimmo i bambini e ci affiliammo alla Federazione ASI ( Alleanza Sportiva Italiana ). Da lì a poco frequentai in FIGC il corso Base UEFA B conseguendo la qualifica di allenatore. Era quasi tutto pronto, mancava solo l’esperienza di un uomo di CALCIO; chiamai un amico d’infanzia, Filippo Pergolizzi, al quale illustrai il progetto: accettò con entusiasmo.

ECCO CHI SIAMO,
ECCO LA NOSTRA SQUADRA,
ECCO LA SCUOLA CALCIO TERZO TEMPO.

Fortunato Cilluffo

2009 - ANNO DI FONDAZIONE
PRIMO LOGO

2011 - AFFILIAZIONE FIGC/CONI
L'A.S.D.C Terzo Tempo per la prima volta è riconosciuta ai fini sportiva dal CONI e affiliata alla Federazione Italiana Gioco Calcio.

2013 - RESTYLING LOGO
SECONDO LOGO

2014 - AFFILIAZIONE UDINESE ACADEMY
L'A.S.D.C Terzo Tempo entra a far parte del "Progetto Udinese Academy", per la stagione sportiva 2014/2015.

2015 - DENOMINAZIONE SCUOLA CALCIO ÉLITE
L'A.S.D.C Terzo Tempo nella stagione sportiva 2015/16 viene ufficialmente riconosciuta dalla FIGC "Scuola Calcio Élite" (attualmente sono 9 anni consecutivi).

2016 - GIOVANISSIMI REGIONALI
L'A.S.D.C Terzo Tempo partecipa per la prima volta al Campionato Giovanissimi Regionali FIGC.

2017 - ALLIEVI REGIONALI
L'A.S.D.C Terzo Tempo partecipa per la prima volta al Campionato Allievi Regionali FIGC.

2018 - RESTYLING LOGO
LOGO ATTUALE